Apre a Napoli Archeobar, il nuovo Caffè Letterario


La movida napoletana si anima grazie all’apertura di un nuovo originalissimo Bar-Caffè. A tal proposito noi di Vesuviolive abbiamo pensato di segnalarvi un simpaticissimo articolo pubblicato sul sito Napolidavivere.it 

Via Mezzocannone, un nuovo caffè letterario, un luogo di aggregazione dove è possibile passare un po’ di tempo gustando l’aperitivo a prezzi contenuti (uno Spriz costa 2,50 € e non si paga il servizio), consultando libri interessanti in una apposita “sala libreria” e seguendo un buon “evento culturale”. Tutto questo (e molto altro) è Archeobar, il nuovo caffè letterario di Mezzocannone nato da una profonda passione per l’archeologia dei giovani proprietari.

Non a caso il caffè è anche sede dell’Associazione culturale “TerrAntiqua” (fondata da archeologi napoletani) che da qualche tempo propone interessanti iniziative di rivalutazione e valorizzazione culturale del territorio.

Un bel locale che accoglie i gli universitari con un originale bancone rappresentante la stratigrafia del centro storico. L’Archeobar dispone anche di un’area wi-fi con tablet per clienti e di uno spazio destinato ad accogliere eventi culturali, ma anche seminari, corsi e proiezioni video per lauree sperimentali. Ricca di volumi la “biblioteca” a disposizione dei clienti con, al momento, oltre 700 titoli.

I prossimi eventi in programma all’Archeobar


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI