Paestum e Velia, l’iniziativa di Natale: abbonamento annuale a soli 10€


Il Parco Archeologico di Paestum, in vista del Natale, propone un abbonamento speciale per visitare le città antiche di Paestum e Velia. L’idea è un perfetto regalo di Natale per gli appassionati di archeologia, storia e arte, ma anche per chi desidera godersi un’esperienza nuova e unica tra i resti del passato.

L’abbonamento intero Paestum&Velia è in promozione a soli 10€ a partire da oggi fino al 31 gennaio 2021, e permette un anno di accessi illimitati alle aree archeologiche di Velia e Paestum e al museo. Sono disponibili anche abbonamenti ridotti per gli under 25 e per le famiglie. Sarà possibile partecipare, nel totale rispetto delle norme Anti-Covid-19, anche agli eventi programmati per il 2021.

Nel frattempo sarà sempre possibile assistere ai progetti di didattica a distanza e ai tour virtuali sulla pagina dedicata, ma almeno una volta nella vita ci si dovrebbe perdere tra le meraviglie che il nostro territorio ha da offrire. Il Parco offre passeggiate tra i templi anche al tramonto, il Parco dei Piccoli e il teatro dei burattini con “Pulcinella racconta Paestum”, il percorso con le lanterne tra gli scavi di Velia al chiaro di luna: sono solo alcune delle cose che sarà potremo goderci appena saranno aperte le porte ai visitatori.

Nonostante la chiusura prevista dal Dpcm fino al 15 gennaio, il direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel, dichiara il suo entusiasmo riguardo il progetto e parla anche dell’importanza degli abbonamenti come un investimento nella cultura, permettendo così i restauri, i lavori e i servizi necessari.

D’altronde Paestum, insieme ad ogni parco e museo di Italia, ha risentito fortemente dello stop dovuto alla pandemia, che ha causato diversi tagli. Per questo bisogna fare il possibile per promuovere e far restare in piedi il nostro patrimonio culturale, campano ma anche nazionale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI