Riapre la Reggia di Carditello, tanti gli eventi: dallo yoga alle camminate nei boschi


Riapre la Reggia di Carditello e si prepara per un programma dedicato al benessere dei visitatoti, alle pratiche olistiche e alla sostenibilità ambientale attraverso Carditello Experience. Si tratta di una rassegna green che prende vita quest’anno ed è dedicata a bambini, sportivi e famiglie per un percorso tra cultura e natura. Sono stati pensati nuovi itinerari dalla Fondazione Real Sito di Carditello guidata dal Presidente Luigi Nicolais.

La Reggia di Carditello riapre il prossimo weekend e lo fa con il laboratorio motorio, le fiabe nel bosco e il laboratorio artistico per bambini, mentre per gli adulti è prevista la camminata da Capua a Carditello e il benessere con lo yoga, la cura con le erbe, la danza dell’anima e le degustazioni dello chef Enrico Mungiguerra.

A commentare la riapertura, Roberto Formato, direttore della Fondazione Real Sito di Carditello: “Carditello Experience è il programma che abbiamo deciso di dedicare alla tutela ambientale, alla sostenibilità e al benessere dei visitatori, con una serie di attività che caratterizzeranno tutto il 2021 di Carditello, tra sport, giochi, laboratori e percorsi turistici. Il Real Sito di Carditello non è solo un patrimonio storico e artistico, ma è soprattutto uno stile di vita, che ora la Fondazione intende valorizzare e promuovere, condividendo l’esperienza Carditello con il territorio e l’intera comunità, a partire proprio da famiglie, persone fragili e bambini speciali”.

Un calendario ricco di eventi che inizieranno sabato 15 maggio e finiranno domenica 4 luglio. Per poter prendere parte alla Carditello Experience è necessaria la prenotazione almeno 24 ore prima dell’evento per permettere agli organizzatori di gestire le presenze in base alle normative anti-Covid-19 vigenti.

Dalle domeniche del benessere, al Sentiero dei Gelsi, passando per la Carditello Bike per gli adulti, dalla Cardi Pony ai laboratori e favole nei boschi per i bambini, il calendario completo della Carditello Experience è consultabile sul loro sito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI