Martone sceglie Pompei come set del suo film


il regista Mario Martone ha scelto anche Pompei fra le location del suo ultimo film dedicato alla vita di Giacomo Leopardi. La notizia su IlMattino.it

Anche Pompei è tra le location del nuovo film del regista Mario Martone «Il Grande Favoloso» dedicato alla vita di Giacomo Leopardi.

Le riprese, che nei giorni passati hanno interessato il centro storico di Napoli, si sono svolte quest’oggi a Pompei nello scenario del Foro e lungo la via dell’Abbondanza, nei pressi della tomba di Mamia a Porta Vesuvio, nella Domus di Sallustio, nella Basilica, alle spalle della Casina dell’Aquila e all’interno della Domus dei Ceii. «È un piacere per gli scavi di Pompei – dichiara la soprintendente Teresa Elena Cinquantaquattro – ospitare un regista come Mario Martone, ma soprattutto poter contribuire a perpetrare la memoria di un grande poeta dell’ottocento anche attraverso le immagini di un sito così unico e straordinario quale Pompei, mettendone in tal modo in luce gli aspetti reali, più belli e suggestivi».

In una nota della soprintendenza si riporta anche un commento di Martone, durante le riprese: «Gli scavi di Pompei sono un luogo assolutamente unico e sorprendente. Ho trovato una situazione generale di buono stato a dispetto di ciò che si legge sui giornali, ma mi rendo conto che per la sua stessa straordinarietà l’attenzione alla sua cura e tutela debba essere massima» .


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI