I Rua Port’Alba tornano con il nuovo disco “Storia di uno”


I Rua Port’Alba tornano con l’ultimo lavoro discografico “Storia di uno” pubblicato con la nuova etichetta musicale indipendente di Scampia Marotta&Cafiero Recorder.

Una collaborazione dall’altissimo valore simbolico quella tra i Rua Port’Alba e la Scampia Marotta&Cafiero Recorder vista la filosofia che unisce queste due realtà, una filosofia fatta di partecipazione attiva e condivisa.

Una produzione dal basso che ha radici ben radicate nella nostra cultura e soprattutto nella nostra realtà sociale. Non a caso l’etichetta discografica nasce dal lavoro di due ragazzi che hanno scelto di avviare un’attività proprio in quel quartiere ritenuto da molti irrecuperabile e pericoloso.

L’album “Storia di uno” vuole raccontare le imprese eccezionali di persone normali, le stesse persone normali che popolano il mondo, quelle stesse persone che, in momenti speciali, tirano fuori tutta la forza e la dignità caratteristica di una certa umanità perduta.

Non solo un disco quindi, ma un vero e proprio manifesto ideologico e sociale che inneggia all’impegno, alla lotta e alla tradizione, perché la musica spesso riesce perfino a scuotere le coscienze ed in alcuni casi contribuisce perfino a cambiare le cose.

Per nulla casuale neppure la scelta di inserire all’interno del disco un cd vergine  da masterizzare e diffondere agli amici. Un esperimento a dir poco rivoluzionario e sorprendente per il pensiero dominate ai giorni d’oggi.

Per questo motivo vi invitiamo a sostenere questa band comprando il loro disco e soprattutto partecipando a tutti gli eventi e i concerti. Chi fosse interessato a saperne qualcosa in più può visitare la pagina fb della band.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI