Elezioni a Torre del Greco
Elezioni e ballottaggio a Torre del Greco
Il 28 e 29 maggio 2023 si svolgerà il ballottaggio tra Luigi Mennella e Ciro Borriello, candidati sindaco di Torre del Greco alle Elezioni Comunali 2023.
Il primo turno si è svolto il 14 e 15 maggio: a sfidarsi sono stati 5 candidati sindaco (Michele Battiloro, Ciro Borriello, Luigi Mennella, Luigi Caldarola e Eligio Poetini), un confronto dal quale sono emerse le personalità che al ballottaggio si contenderanno la poltrona più importante di Palazzo Baronale.
L’avvocato Luigi Mennella è sostenuto da PD, M5S ed altri 9 liste dell’area di centrosinistra, e il dottor Ciro Borriello, già sindaco due volte, che corre nelle file di Forza Italia con il sostegno degli azzurri e di 7 liste civiche.
I risultati definitivi del primo turno vedono Mennella in leggero vantaggio con il 46,04% dei voti (per un totale di 18.764 preferenze) e Ciro Borriello che segue a ruota con il 43,96% (pari a 17.917 preferenze). La giornata dello spoglio elettorale che abbiamo seguito minuto per minuto ha visto smorzare l’iniziale entusiasmo dei sostenitori di Mennella, che dopo i risultati dei primi seggi avevano superato la soglia del 50% necessaria per l’elezione al primo turno. Un vantaggio che si è assottigliato ora dopo ora, portando i due contendenti al ballottaggio.
Altre due settimane di battaglia per entrambi i candidati che, attraverso diversi incontri con i cittadini e le parti sociali, stanno cercando di convincere i torresi a votarli e dare loro fiducia. Una lotta che si sta svolgendo anche a colpi di post sui social, in mancanza di un confronto faccia a faccia che non sembra ci sarà.
Segnalazioni a Torre del Greco
Con il tuo aiuto Vesuviolive.it potrà aggiornarti in tempo reale su ciò che accade a Torre del Greco. Vuoi segnalare una notizia? Scrivici via mail accedendo al modulo contatti.