Festa di Piedigrotta 2015. Fuochi d’artificio sul Lungomare di Napoli, ecco quando


 

piedigrotta

Nonostante i capricci del meteo, l’estate a Napoli prosegue anche a settembre con un ricco calendario di iniziative che accontenta i napoletani e i turisti presenti in città. Protagonista indiscusso della lunga estate partenopea è stato il lungomare di Napoli che, dopo il Napoli Pizza Village, ospiterà un altro importante evento.

Infatti dopo il piacere per il palato arriva quello per gli occhi con lo spettacolo dei fuochi d’artificio, iniziativa inserita nel programma della Festa di Piedigrotta 2015.

La Festa, partita lo scorso 3 settembre con le celebrazioni religiose e la tanto attesa Notte della Tammorra, si concluderà sabato 12 settembre, a partire dalle ore 22.00, con la suggestione dei fuochi a mare, spettacolo che incanta sempre e che bisogna vivere almeno una volta nella vita.

Inoltre si ricorda che la Festa di Piedigrotta anche quest’anno rientra in Imago Mundi, progetto nato con lo scopo di valorizzare le tradizionali feste religiose napoletane e che, dopo la Festa di Piedigrotta, proseguirà con quella dedicata a San Gennaro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI