Galleria Borbonica, la “Via delle Memorie” fa 1 anno: ingresso per tutti a 2 euro


A un anno dalla sua apertura, la “Via delle memorie“, l’ultimo dei quattro percorsi della Galleria Borbonica, festeggia con una straordinaria offerta promozionale per visitare il percorso che da via Monte di Dio, con ingresso a Palazzo Serra di Cassano, e che permette di visitare uno spaccato davvero unico della Napoli sotterranea. Dal 15 ottobre prossimo, ogni sabato il turno delle ore 11:00 avrà un costo a persona di 2,00 euro (compreso bambini) invece di 10 euro. Inoltre, ogni prima domenica del mese, sia il turno delle ore 11:00 che il turno delle 16:00 avranno un costo di 2,00 euro a persona invece di 10. Per adesso, precisa la Galleria Borbonica, non sarà necessaria alcuna prenotazione.

I componenti dell’associazione nell’agosto del 2013 iniziarono a scavare all’interno di una cisterna del ‘600, adiacente alla Galleria Borbonica, cercando il passaggio verso il ricovero bellico del Palazzo Serra di Cassano. Dopo diversi mesi, il passaggio emerse dai detriti consentendo di entrare in una serie di ambienti di epoche diverse, su più livelli, collegati da bellissime scale. In particolare, è stata rinvenuta una scala monumentale, che collega gli ambienti superiori con il sottostante acquedotto della Bolla, una meravigliosa cisterna di fine ‘600. Il percorso inizia o finisce all’interno dello splendido palazzo Serra di Cassano, dove si potrà ammirare il grande cortile ottagonale e la monumentale scala del Sanfelice.

Giorni di apertura: Venerdì, Sabato, Domenica e festivi

Costo adulto: 10 Euro

Orari inizio tour da Via Monte di Dio n° 14 (Palazzo Serra di Cassano – Interno A14): Ore 11.00 – 16.00


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI