Carnevale a Caserta: sfilata dei carri in Reggia e villaggio di colori

Carnevale


Torna per la settima edizione “Carnevale a Caserta – Carnevale Reale” 2018 che animerà la città con tante iniziative e animazione per le strade dal 10 al 13 febbraio 2018. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Casertaville e dal Comitato Regionale della Campania.

I festeggiamenti coinvolgeranno tutta la città compresa la Reggia. Musica di gruppi folk, sfilate in costume e tanti spettacoli tra gli ingredienti del Carnevale. Tante attività anche per i più piccoli come il concorso per la “Mascherina più bella”. Anche tanto sport con il Casertacup dedicato alle giovani promesse del calcio a 5 e il CorriCarnevale, una gara di corsa amatoriale che si svolgerà nel centro cittadino su una distanza di 10 chilometri.

Ci sarà la tradizionale sfilata in maschera con i carri provenienti da Santa Maria a Vico e Macerata Campania che partirà da Corso Trieste alle 15.00 di sabato 10 e di martedì grasso 13 febbraio, per concludersi nei cortili della Reggia grazie alla disponibilità della direzione. Sarà allestito un vero e proprio villaggio di musica e colori.

Il programma è ancora in via di definizione con molte altre iniziative.

Pagina facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI