Museo Archeologico di Napoli: tornano le aperture serali a 2 euro

Museo Archeologico di Napoli


Mostre, concerti e cinema muto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli per tutta l’estate. Tutti i giovedì sera, dalle 20 alle 23 si pagherà un biglietto di 2 euro, mentre l’ingresso sarà libero per gli abbonati Open Mann.

Con il ticket ridotto serale del giovedì, acquistabile al MANN si potranno visitare le collezioni permanenti ed esposizioni temporanee (“Canova e l’antico”; “Corto Maltese. Un viaggio straordinario”; “L’arte sa nuotare” dello street artist Blub).

Inoltre dal 6 giugno al 4 luglio è in programma la terza edizione del ciclo “Miti di Musica”, che definisce, ancora una volta, la collaborazione fra il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e l’ Associazione Alessandro Scarlatti. La rassegna prevede cinque concerti ispirati al tema del Mito, con scelte artistiche segnate dalla varietà dei linguaggi musicali adottati, in piena sintonia con la sapiente contaminazione che il MANN sta portando innanzi nella propria attività culturale.

Si inizierà con i ‘Miti Viennesi’, nella sala del Toro Farnese, dove protagonista sarà il quartetto Mitja, con un programma dedicato ad Haydn e Beethoven. Le aperture serali dei giovedi al MANN (chiusura biglietteria ore 22,00) proseguiranno per tutta l’estate ad esclusione dei giorni 15 e 29 agosto.

Clicca qui per il programma!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI