M’illumino d’inverno a Sorrento: il programma degli eventi da non perdere


D’estate illuminata dal sole, d’inverno dalle luminarie. Stiamo parlando della splendida città di Sorrento.
Luminarie, mercatini, stand e aria natalizia quest’anno, come anche altri anni passati, animeranno la preziosa città famosa per la sua costa e i suoi limoni.
Siamo alla dodicesima edizione di M’illumino d’inverno, iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale che porta a Sorrento una carrellata di eventi.

Tre mesi di appuntamenti al teatro Tasso di Sorrento e oltre quaranta eventi musicali, gastronomici, cinematografici, artistici e tanto altro.
La data di avvio è stato lo scorso 22 novembre, ma la città sarà in festa per tutto il periodo natalizio e anche oltre.
Qui vi forniremo le date dei principali eventi a cui partecipare:

1 – 7 dicembre – Giornate Professionali del Cinema – Imperdibili  anteprime e incontri con attori, registi, sceneggiatori e protagonisti per la 42° edizione della rassegna.

5 – 8 dicembreChocoland – Impossibile mancare all’appuntamento con la fiera del cioccolato artigianale su corso Italia con produzioni di maestri cioccolatieri di tutta Italia.

8 dicembre – Sorrento Incontra – Teatro Tasso – i Foja e la loro musica folk-rock

11 – 13 dicembre – Sorrento Jazz – La storica rassegna dedicata ad uno dei generi più amati di tutti i tempi con tanti concerti alle 19,30. Ospiti gm Ava Trio (11 dicembre), Rita Marcotulli (12 dicembre), Mirko Gisonte (13 dicembre).

14 dicembre – Gino Rivieccio – Alle ore 21 serata speciale in collaborazione tra Sorrento Jazz e il Rotary Club Sorrento.

15 dicembre – Concerto per Pavarotti – Alle ore 21 la terza edizione del concerto dedicato ad un mito come Luciano Pavarotti, promosso dalla fondazione che porta il suo nome.

17 dicembre – Concerto di Natale – Evento di beneficenza per il Concerto di Natale per Telethon, a cura del liceo artistico Francesco Grandi.

21 dicembre – Sorrento Incontra – Teatro Tasso – Neapolis Mantra (21 dicembre), Lorenzo Girotti e Damiano (11 gennaio), Cyrus e BamBi (18 gennaio) e con un ospite speciale che verrà annunciato nei prossimi giorni.

31 dicembre – Capodanno con fuochi in piazza e musica dopo la mezzanotte – Tra i tanti altri eventi si segnala il Capodanno in piazza con gli attesi fuochi pirotecnici e tanta musica dopo la mezzanotte.

11 gennaio – Sorrento Incontra – Teatro Tasso – Lorenzo Girotti e Damiano

18 gennaio – Sorrento Incontra – Teatro Tasso – Cyrus e BamBi

Non mancate a questa 12° edizione di M’illumino d’inverno!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI