A Caserta arriva il Comicon 2020, in mostra Leo Ortolani autore di Rat-Man: ingresso gratuito


A causa dell’emergenza covid una delle più importanti mostre del fumetto del Centro Italia che si teneva a Napoli non si è potuta svolgere. Per questo sono nate iniziative online dal titolo ‘Comicon 2020 Extra’ per permettere a tutti gli appassionati di manga e anime di rimanere informati.

COMICON 2020, LA MOSTRA DI LEO ORTOLANI SBARCA A CASERTA

Come reso noto dalla Regione Campania, ora la mostra (dal 19 novembre al 10 gennaio, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.30 e sabato dalle 9.00 alle 13.30) arriverà fisicamente a Caserta dove verranno esposti i disegni di Leo Ortolani:

COMICON Extra sbarca a Caserta con la mostra “Leo Ortolani. Fletto i muscoli e galleggio nel vuoto“, che si inaugura oggi presso la Biblioteca Comunale Alfonso Ruggiero e chiuderà il 10 gennaio 2022. Leo Ortolani, tra i più noti autori umoristici italiani e creatore del personaggio cult Rat-Man, ha realizzato in collaborazione con ASI – Agenzia Spaziale Italiana tre graphic novel con l’obiettivo di divulgare attraverso la Nona arte le imprese dell’umanità nello spazio. Per la prima volta le tavole della trilogia diventano protagoniste di una mostra in occasione dell’uscita in libreria del volume Blu tramonto, edito da Feltrinelli Comics. COMICON Extra, di cui la mostra “Leo Ortolani. Fletto i muscoli e galleggio nel vuoto” fa parte, è un progetto di promozione della cultura del fumetto su tutto il territorio campano, ideato nel 2020 come alternativa al Festival Internazionale COMICON durante l’emergenza Covid-19 e realizzato grazie al contributo della Regione Campania“.

L’ingresso è gratuito. Come spiegato dalla pagina ufficiale del Comicon:

La mostra, realizzata grazie al sostegno della Regione Campania, alla collaborazione del Comune di Caserta e degli editori Feltrinelli Comics e Panini Comics, presenta le avventure nello spazio di una delle incarnazioni di Rat-Man, celebre supereroe di Leo Ortolani, attraverso una selezione di tavole, schizzi e immagini dalla fortunata trilogia composta dalle graphic novel. C’è spazio per tutti, Luna 2069 e Blu tramonto. Una saga di esilaranti documentari a fumetti dedicati allo spazio. Dalla storia della conquista dello spazio allo sbarco sulla luna, fino alla più recente esplorazione di Marte, Ortolani racconta le grandi conquiste, i protagonisti e i paradossi di straordinarie imprese tecnologiche e scientifiche, anche al fianco di astronauti e testimonial come Luca Parmitano e Paolo Nespoli, e in collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana e Agenzia Spaziale Europea“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI