Festa della Mulignana cu’ a ciucculata 2015. Tutte le info


La manifestazione “Mulignana cu’ a ciucculata” è giunta finalmente alla sua 29 edizione e anche quest’estate promette di essere un gran successo. Si svolgerà dal 17 al 19 luglio presso Piazza S. Anna a Penta, piccola frazione del Comune di Fisciano e, come ogni anno, sarà organizzata dalla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo e Santa Maria delle Grazie. La manifestazione prende spunto dalla mulignana cu’ a ciucculata, un dolce semifreddo della costiera amalfitana, ma molto in uso anche in queste zone poiché erano le località di residenza estiva della principessa Marina D’Aragona.

Questo dolce è abbastanza complesso come hanno più volte spiegato gli organizzatori dell’evento ma è davvero gustoso, alla base  ci sono i migliori ingredienti, melanzane di qualità, cioccolato fondente di prima scelta e naturalmente il liquore Strega. La cioccolata viene sciolta e legata perfettamente al liquore così da raggiungere una consistenza densa e delicata e il tutto viene versato sulla melanzana, regalandole un gusto diverso dal solito. Naturalmente questo tipico dolce non sarà l’unico cibo presente alla 29 edizione della “Mulignana cu’ a ciucculata”, saranno proposti tantissimi piatti, tutti accomunati dalla melanzana, polpette, parmigiane, panini, dolci di ogni tipi e naturalmente ottimo vino e musica.

Per saperne di più, visitare la pagina ufficiale facebook dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI