Holi Festival, un’esplosione di colori nel cielo di Napoli

holi festival

L’Holi Festival, una delle feste più attese ogni anno in India, sta per arrivare anche a Napoli! La celebrazione, conosciuta come “il Festival dei colori e dell’amore”, vi aspetta alla Mostra d’Oltremare in occasione del Festival dell’Oriente.

Con l’Holi Festival si dà vita ad un vero e proprio spettacolo multicolor dove le protagoniste sono infatti delle polveri colorate che vengono lanciate sulle persone per dimostrare affetto, amore o semplicemente per far esplodere tutta la gioia di quel momento ricco di spensieratezza.

“Holi” significa “bruciare” ed è proprio grazie ai colori che il male viene scacciato per fare spazio al bene e all’amore che vengono celebrati con canti, balli ed infiniti sorrisi: “Una vera e propria festa tipica della religione induista, che celebra l’amore, la vittoria del bene sul male, l’incontro con gli altri, la voglia di stare insieme, di giocare, di ridere, di dimenticare dolori ed amarezze e di elevare il proprio spirito al di sopra delle sofferenze della vita”.

Quando: sabato 12 e sabato 19 settembre – ore 18,00
Dove: Mostra d’Oltremare, Napoli
Per saperne di più, visitare la pagina fb

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più