Al via la XVIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Il Parco Archeologico di Paestum


Partirà a breve la XVIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, “sede dell’unico Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali”.

Come di consueto la location scelta per l’importante iniziativa, che ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare il turismo archeologico, è la città antica di Paestum che per quattro giorni accoglierà nella sua meravigliosa area archeologica conferenze, laboratori, workshop, incontri ed esposizioni. Durante la rassegna saranno inoltre assegnati alcuni premi tra cui il premio “A. Fiammenghi”, per la migliore tesi di laurea sul turismo archeologico, il premio “Paestum Archeologia”, assegnato a coloro che contribuiscono alla valorizzazione del patrimonio culturale, e l’International Archaeological Discovery Award “Khaled al-Asaad”, il premio intitolato al Direttore del sito archeologico di Palmira che ha pagato con la vita la difesa del patrimonio culturale.

Al grande evento potranno partecipare operatori turistici e culturali, addetti ai lavori, viaggiatori o semplici appassionati di archeologia e del turismo culturale.

Inoltre fino al 15 ottobre gli appassionati di archeologia e tutti i viaggiatori in giro per il mondo che hanno immortalato meraviglie archeologiche in indimenticabili scatti fotografici potranno partecipare ad un concorso a premio. Bisogna semplicemente inviare la foto a info@bmta.it e una volta che quest’ultima verrà pubblicata sulla pagina Facebook BMTA chi riceverà più “mi piace” vincerà una notte in hotel a Paestum in occasione della prossima Borsa!

Quando: da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre
Dove: Paestum, Salerno
Per info: www.borsaturismoarcheologico.it
Per conoscere il programma completo della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI