“Portici… una Villa Vesuviana” – Villa Fernandez apre le sue porte per un evento unico e gratuito


Sabato 20 febbraio 2016, presso Villa Fernandez ci sarà un evento unico per il territorio porticese: “Portici… Una Villa Vesuviana – La storia del territorio attraverso la rinascita delle sue ville”.
L’iniziativa è volta a render consapevole la cittadinanza delle bellezze locali avvicinandola ad esse, raccontando la magnificenza degli edifici che quotidianamente ammiriamo e che hanno scritto la storia del territorio di Portici.

“L’evento è strutturato in tre diversi momenti: inizierà con una mostra fotografica, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, dove saranno esposte delle immagini che ritraggono Portici ai primi del ‘900. Segue una conferenza, dalle 18.00 alle 20.00, in cui interverranno Valentina Maisto, Assessore alle Politiche Giovanili, Lorenzo Leperino, Dott. Agronomo che descriverà i giardini di Portici, le primizie e i frutteti presenti sul territorio, Fabrizio Palumbo, Amministratore Condominiale, che esporrà il problema relativo alla gestione di un edificio quando è in contemporanea condominio e Villa Vesuviana. Il mio compito, invece, sarà quello di presentare tre strutture: Palazzo Capuano, Villa Lancellotti e Villa Buono dal punto di vista storico, artistico e culturale sottolineando le cause dello scempio avvenuto sul territorio di Portici. L’evento si concluderà con una Tavola Rotonda, dalle 20.00 alle 21.00, a cui parteciperanno i cittadini presenti e gli esperti sopra citati.” – afferma lo studioso Ciro D’Agostino.

Quando: Sabato 20 febbraio 2016
Dove: Villa Fernandez – Via Armando Diaz (Portici)
Orario: dalle 17,00 alle 21.00

Ingresso gratuito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI