A Liveri estate ricca di eventi


L’Estate a Liveri si colora di divertimento e allegria. Un calendario pieno di manifestazioni ed eventi gratuiti quello della cittadina Napoletana che anche quest’anno allieterà i suoi abitanti con una serie di spettacoli all’insegna dello svago e della distrazione.

A tal proposito scrive il Gazzettinovesuviano.it , Il 17 luglio, in programma la manifestazione “W lo Sport”, e poi una serie di giochi per tutte le età; la sfilata di moda che si terrà nell’incantevole Santuario di Santa Maria a Parete il 19 luglio; la serata finale del Cantagiro il 20 luglio; il beah volley dal 21 al 26 luglio; la serata dedicata ai bambini il 1 agosto “Bimbi, Music and Fun”; e per concludere la festa di fine estate che si terrà nella piscina comunale il 1 settembre.

Saranno appuntamenti all’insegna del divertimento, dell’incontro con gli altri, messi a punto dall’amministrazione comunale e dal Forum dei Giovani, come sostiene il sindaco Raffaele Coppola: “Il calendario prevede eventi pensati per incentivare l’integrazione dei nostri cittadini, affinché si divertano e riallaccino rapporti talvolta sospesi con la fine della scorsa estate, ma anche solo per emozionarsi assistendo agli spettacoli che abbiamo programmato”. Poi aggiunge: “Abbiamo puntato sui talenti del nostro paese e messo in evidenza ancora una volta l’atmosfera suggestiva di cui dispone il nostro Santuario”.

Entusiasta, anche il parere dell’assessore alle Politiche giovanili Vincenzo Lanzara: “Con questo folto carnet abbiamo cercato di stimolare la presenza di cittadini di tutte le età, e il numero lusinghiero dei partecipanti è un segnale positivo che ci spinge a migliorare ulteriormente. Vogliamo farlo per gli abitanti in primis, per il paese poi e per noi stessi”.

Una stagione ricca quindi, da non perdere. Una realtà volta a valorizzare la cultura e la promozione del territorio grazie al folklore, la gastronomia e la musica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI