“Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour”

grand tour

Il programma dell’edizione 2014 di “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour” è stato presentato alla Borsa internazionale del turismo, promosso e finanziato dall’Assessorato ai Beni Culturali e Turismo della Regione Campania e realizzato da Campania>Artecard.

Ad essere coinvolti in questa grandiosa iniziativa saranno il nuovo Museo di Villa Pignatelli a Napoli, la Reggia di Carditello, la Reggia di Caserta il Vesuvio, i sentieri degli Dei tra Sorrento e Positano, poeti, filosofi e tantissimi altri artisti del Sud, parchi archeologici e naturalistici, siti, musei e chiese.

“Con questa iniziativa vogliamo produrre emozioni con le bellezze che solo noi abbiamo. L’obiettivo è coniugare le mete tradizionali della cultura con le bellezze a cielo aperto dell’interno e della costa”.

“Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour” rappresenta l’importantissima operazione sistematica di valorizzazione dei beni culturali che avrà inizio nel mese di aprile con un itinerario completamente dedicato alla città di Napoli seguita dai Campi Flegrei e terra dei Vulcani, dal Vesuvio, da Sorrento, Capri, Ischia e Procida e non solo.

 

Potrebbe anche interessarti