Questa sera proiezione gratis del film “La Kriptonite nella Borsa” a piazza Girolomini


La nostra è una città poliedrica e piena di sfaccettature. L’arte regna sovrana, in tutte le sue forme..e in tal senso non poteva mancare -ovviamente- l’arte cinematografica. La rassegna i Mille Set di Napoli punta proprio a mettere il connubio indissolubile tra il cinema e la nostra città.

A tal proposito il sito NapoliKe scrive: “Napoli, una città sfruttata molto anche come sfondo per girare significativi film che sono entrati nella storia. Sono molti i lungometraggi che fanno affidamento sul panorama della nostra città e soprattutto sulla gente e sulla loro storia che spesso potrebbe risultare particolare.

Per celebrare i famosi film girati nella nostra città, arriva la rassegna di cinema all’apertoche prende il nome di “La città nel cinema: i mille set di Napoli“. L’evento è già iniziato il 6 agosto 2013, ma continuerà quasi fino alla fine del mese.

Nel corso dei giorni saranno trasmessi otto film ed ogni proiezione sarà trasmessa alle ore 21.00. L’ingresso è completamente gratuito e la visione si terrà nel Chiostro piccolo del Monumento Nazionale dei Girolamini”

  • Giovedì 22 agosto: La kryptonite nella borsa di I. Cotroneo 2011
  • Martedì 27agosto:  Certi bambini di A. Frazzi 2004
  • Giovedì 29 agosto: Passione di J. Turturro 2010

Informazioni su La città nel cinema, i mille set di Napoli

Quando: dal 6 al 29 agosto 2013.
Orario: ore 21.00.
Dove: cinema ai Girolamini Monumento Nazionale dei Girolamini via Duomo 142, Napoli
Prezzo: ingresso gratuito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI