Ercolano. Madonna dei Pescatori, processione in mare: nave gratuita per i cittadini


Grande festa domenica prossima per il popolo ercolanese. Il 17 settembre, infatti, si terrà la celeberrima Festa della Madonna dei Pescatori e del Subacqueo, tradizione che si ripete da oltre 30 anni nella città degli Scavi. Un’iniziativa voluta e organizzata dall’Amministrazione Comunale di Ercolano, e che vedrà la preziosa collaborazione del Gruppo Operativo Subacqueo Comsubin della Marina Militare, del Capitano di Fregata Fabrizio Di Maggio e delle Capitanerie di Porto di Torre del Greco e Portici.

Festa Madonna dei pescatori e del subacqueo

Alle ore 9:30 la statua della Madonna partirà in processione dalla Parrocchia di Santa Maria di Loreto per arrivare al Parco sul Mare di Villa Favorita, dove si terrà la celebrazione religiosa. Dopodiché, dal molo del Granatello la statua verrà imbarcata su un mezzo della Capitaneria per essere posizionata a circa 20 metri di profondità presso il santuario sottomarino ubicato al largo di Punta Quattroventi. Operazione, quest’ultima, affidata ai palombari del Raggruppamento Subacquei e Incursori della Marina Militare

Dal molo di Portici partirà anche una motonave della Alilauro per consentire ai fedeli di assistere alla cerimonia in mare gratuitamente.

EVENTO: Processione Madonna dei pescatori e del subacqueo

DATA: domenica 17 settembre 2017

LUOGO: Parco sul mare di Villa Favorita (cerimonia religiosa), Ercolano

Santuario sottomarino al largo di Punta Quattroventi (posa della statua), Ercolano


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI