Visite guidate tra i fantasmi e i misteri di Napoli: come partecipare

piazza del gesù

Un percorso esoterico attraverso la Napoli dei misteri è stato organizzato da De Rebus Neapolis, per il 24 e il 25 marzo, dalle ore 18.30. “Le Vie del mistero” si pone, quindi, come un viaggio attraverso i misteri partenopei, una passeggiata nell’ombra, un vero e proprio viaggio nel tempo, seguendo le tracce, gli indizi, i segni lasciati dai culti misterici dell’antichità. Un tuffo nell’ignoto che dopo questa esperienza darà risposta ad innumerevoli interrogativi, a tutti coloro che vi parteciperanno.

Il percorso partirà da piazza del Gesù e si snoderà nella zona dei decumani, con diverse tappe a tema: I. Il fantasma di Maria D’avalos, II. Il Principe e la Pietra Filosofale, III. Il Demone Maiale, IV. La fanciulla murata viva, V. La sposa cadavere, VI. La porta degli inferi, VII. Il palazzo del Diavolo, VIII. La Santa Muerte, IX. La Chiesa Magica, X. Sancha lo spirito che dà la Morte, XI. Brindisi conclusivo di iniziazione ai misteri.

Il percorso, di circa 2 ore, prevede un contributo a persona di 10 euro, mentre sarà gratuito per gli under 13. Prenotazione obbligatoria.

Per prenotare chiamare (o inviare un sms) al 3482407653, dalle 9 alle 22.

Per ulteriori informazioni visita il sito, cliccando qui.

INFO

Dove: Piazza del Gesù (Napoli)

Quando: 24 e 25 marzo, ore 18,30

Costo: 10 euro (gratis sotto i 13 anni)

Durata: circa 2 ore

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più