Torna la Scheria Cup 24: una regata di 24 ore intorno ad Ischia


Torna a Ischia la ScheriaCup 24, la lunga maratona velica organizzata dalla Lega Navale Isola d’Ischia, circolo affiliato FIV, e patrocinata dal Comune di Forio d’Ischia. Nella sua quarta edizione è confermata la consueta formula: gli equipaggi navigano per ventiquattro ore consecutive percorrendo il perimetro dell’isola verde, per un totale di 20 miglia, senza soluzione di continuità. Una grande boa di circa 45 chilometri quadrati che farà da “cornice” al campo di regata attorno all’isola, per una competizione che si muoverà dal Castello aragonese al promontorio di Sant’Angelo,

Il villaggio della vela, con l’arrivo degli equipaggi, si aprirà venerdì 25 maggio 2018 presso la sede della Marina del Raggio Verde, nel porto di Forio. Per la serata organizzato il “crew party” al molo borbonico. Sabato 26 alle 12, invece, il via alla competizione. La partenza sarà dalle acque antistanti la chiesa del Soccorso, mentre sul piazzale, un maxischermo consentirà di seguire tutta la regata.

La kermesse sportiva fa parte della Combinata di Altura, una manifestazione che si svolge nei luoghi più suggestivi del Tirreno ed è organizzata dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dal Club Nautico Gaeta, dal Circolo Nautico Caposele, dallo Yacht Club Gaeta EVS e dalla Lega Navale Italiana sezione Isola d’Ischia.

Contestualmente alla regata, previste anche diverse iniziative culturali come “Forio storie di terra e mare”, un itinerario storico artistico guidato con visita ai principali monumenti e ai vicoli saraceni del comune di Forio, e “Libereria”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI