Notte di San Lorenzo, dove guardare le stelle cadenti a Napoli


Sta per arrivare la notte più magica dell’anno: quella di San Lorenzo, che anche per questo 2018 regalerà un cielo pieno di stelle cadenti.

Tanti sono i luoghi e gli eventi a Napoli per poterle ammirare, dal lungomare Caracciolo, a San Martino e ai parchi pubblici.

Qui vi elenchiamo i luoghi da scegliere per la Notte di San Lorenzo e anche gli eventi imperdibili:

– Il Parco Virgiliano, è sicuramente tra i posti più scelti per la notte del 10 agosto. Un luogo strategico dove ammirare le stelle cadenti senza spostarsi molto da Napoli.

Lungomare Caracciolo, grazie al fatto che è poco illuminato si potrà passeggiare in compagnia aspettando di vedere le scie luminose in cielo.

San Martino al Vomero, è sicuramente il luogo più scelto dai napoletani per ammirare il panorama, strategico per ammirare la città dall’alto e godersi il cielo notturno d’estate.

Piazza del Plebiscito, quest’anno sarà animata dall’evento “Mandolini sotto le Stelle”, un concerto gratuito che accompagnerà l’osservazione delle comete. Dalle ore 22. Qui per le info!

Lido Stella Maris, il programma prevede anche una lezione di Yoga al tramonto, l’osservazione astronomica, la braciata e un falò di mezzanotte. Qui per le info!

Bagno Sirena, tantissime attività, dal kayak al barbeque in compagnia sorseggiando un drink. Qui per le info!

Casina Vanvitelliana, nel panorama bellissimo del gioiello settecentesco voluto dai Borbone si sarà un aperitivo e una visita guidata sotto le stelle con apertura straordinaria del sito. Qui per le info!

Costiera Amalfitana, trekking serale nel Borgo Medioevale di Minuta. Il tutto si concluderà con un suggestivo spettacolo pirotecnico in onore di San Lorenzo a Scala. Qui per le info!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI