“Animal Day”, al PAN la V edizione della giornata dedicata ai diritti degli animali


 

NAPOLI – Domani 16 febbraio si terrà al PAN la V edizione diAnimal Day“, la giornata dedicata ai diritti degli animali organizzata dall’Associazione Animal Day Napoli. L’evento di quest’anno si confronterà sul topic della sperimentazione alternativa, in un dialogo che vede la partecipazione di associazioni animaliste, esperti e istituzioni.

Tra i partecipanti di quest’anno figurano: il deputato del Movimento 5 Stelle Doriana Sarli, lo zoologo Augusto Vitali e il veterinario Limav (Lega internazionale medici per l’abolizione della vivisezione) Maurilio Calleri. L’edizione di quest’anno presenta anche un’importante novità, che continuerà anche per le prossime edizioni, ovvero l’assegnazione del premio agli amministratori dei condomini amici delle colonie feline.

Il PROGRAMMA

9.30

Atrio PAN

Arte e diritti

Incontro con gli studenti dell’Istituto superiore Caselli De Sanctis di Capodimonte e Chiaia e l’artista Mariangela Levìta, che presenterà un lavoro sui diritti animali che condividerà con i ragazzi. A seguire:

Loro e noi

Power point a cura del Garante diritti animali di Napoli Stella Cervasio, che illustra il corretto rapporto con gli animali.

11.00

Atrio PAN

Animali proibiti

Incontro con la magistratura e i carabinieri forestali impegnati nella lotta contro i reati a danno degli animali e dell’ambiente. Trai i presenti: il Procuratore capo della Procura presso il Tribunale di Napoli Nord Francesco Greco, e il Sostituto Procuratore della Repubblica di Napoli Nord Diana Russo.

12.00

Atrio PAN

Premio Imma Della Valle

Il premio alla memoria della dottoressa Della Valle, scomparsa precocemente.

10.30 – 13.30

Sala PAN

Animal Loop

Consueta proiezione di video sul mondo animale che ci aggiornano sulle più recenti scoperte, ricerche e iniziative.

16:30

Sala PAN

Oltre la sperimentazione, un futuro in direzione dei diritti degli animali

Incontro con Doriana Sarli, Augusto Vitali e Maurilio Calleri. Modera Stella Cervasio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI