I segreti dei colori a Città della Scienza, laboratori per bambini: come partecipare


a colori a Città della Scienza, primo Science Centre Italiano con la partecipazione di F.I.L.A e Giotto – Colore Ufficiale di tutte le Attività Educational.

La partnership tra questi due soggetti, che hanno in comune un messaggio rivolto soprattutto alle nuove generazioni, si intensificherà in questi giorni attraverso incontri e laboratori.

A Città della Scienza, infatti, si cercherà di dare una risposta ad interrogativi che riguardano i colori e i loro significati, da come funziona la nostra percezione del colore stesso al perché questi ultimi vengono suddivisi in primari, secondari, terziari e complementari.

Gli esperti attraverso attività ludiche pensate proprio per i bambini cercheranno di soddisfare queste curiosità, permettendo loro di apprendere giocando e di sperimentare in prima persona le diverse teorie.

A supportare l’evento e le attività organizzate dal museo scientifico partenopeo, dunque, ci sarà F.I.L.A, azienda storica leader dei prodotti per colorare e modellare con il suo noto brand GIOTTO.

Il programma di questi due giorni riguarderà animazioni scientifiche e tecniche artistiche e sarà diviso in quattro aree tematiche: Corporea, Planetario in 3D, Mostra Mare e Insetti&Co.

Saranno presenti, inoltre, i Circuiti Morbidosi – Tinkering Lab, un laboratorio dedicato ai bambini dai 7 anni per costruire sculture che si illuminano (alle ore 10.00, 12.00 e 16.00 del 18 Maggio), reso possibile grazie alla nuova GIOTTO Patplume, una plastilina di nuova generazione facilmente malleabile.

Un incontro, dunque, a Città della Scienza tra tecnologia, colori e fantasia dedicato alla fantasia e alla creatività dei più piccoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI