“Itinerario d’Arte in Terra di Lavoro”, un viaggio tra realtà e memorie


 

Itinerario d'arte in Terra di Lavoro

Venerdì 19 settembre 2014 alle ore 11,00 la Sala degli Specchi della Reggia di Caserta ospiterà la conferenza stampa della rassegna d’arte intitolata “Itinerario d’Arte in Terra di Lavoro” che è curata da Giovanna D’Amodio, architetto e presidente dell’Associazione Arteggiando.

“Itinerario d’Arte in Terra di Lavoro” ha come obiettivo quello di dare maggiore attenzione alle affascinanti dimore baronali e antichi castelli presenti sul territorio provinciale che sono stati recentemente recuperati grazie all’aiuto di privati, di amministratori locali della Regione Campania e del Ministero dei Beni Culturali.

Il progetto, che avrà una durata di circa nove mesi, ha dunque lo scopo di promuovere l’arte contemporanea e di valorizzare il patrimonio architettonico della città di Caserta e della provincia servendosi di esposizioni pittoriche che avranno luogo all’interno di edifici ricchi di storia.

Date e luoghi della rassegna:

Borgo Riardo – Riardo: 4 ottobre – 19 ottobre 2014
Castello di Casapozzano – Orta di Atella: 30 novembre – 28 dicembre 2014
Museo Campano – Capua: 1 febbraio – 6 marzo 2015
Museo di Calatia – Maddaloni: 8marzo – 22 marzo 2015
Complesso Monumentale di San Leucio – San Leucio: 24 maggio – 2 giugno 2015

Il programma completo degli eventi sarà pubblicato sul sito dell’Associazione Arteggiando.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI