Festa di Carnevale sul lungomare campano: sfilate di carri vista mare, stand e dj-set

Carnevale Montecorice 2025


Dopo il grande successo dello scorso anno, nei giorni 1 e 4 marzo 2025 torna il Carnevale Montecoricese, tra gli eventi più attesi del periodo, giunto ormai alla sua quarta edizione che si terrà ancora una volta tra Montecorice e Agnone Cilento, in provincia di Salerno.

Carnevale Montecoricese 2025: la grande festa in Campania

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Ortodonico con il patrocinio del Comune di Montecorice e il prezioso contributo di un comitato spontaneo di giovani locali. L’edizione 2025 prevede un ricco programma di appuntamenti, regalando momenti di festa e allegria a cittadini, visitatori e turisti.

Quest’anno saranno quattro i carri allegorici protagonisti della manifestazione, frutto del lavoro e della creatività dei gruppi coinvolti: One Piece, Capodanno Cinese, Il Capitano – GigiDag e Mary Poppins. A questi si aggiugeranno due gruppi di figuranti: Squid Game e Giappone Anime e Manga. Attesa anche la partecipazione straordinaria della scuola di Salerno, Il Contrapasso, con un corteo storico e performance di danza dal titolo Danzando nei secoli.

Si parte sabato 1 marzo, dalle ore 14, con la grande festa d’inizio caratterizzata da una coreografia di apertura in località Assunta. Seguirà la sfilata dei carri, in partenza dalle ore 15:30, lungo il molo di Agnone Cilento, percorrendo il suggestivo lungomare, fino a raggiungere la piazza. In chiusura si alterneranno i dj set di Kiko Loco Navarro e Marco Vitolo trasformando il centro in una vera e propria discoteca a cielo aperto.

I carri resteranno in esposizione domenica 2 febbraio sul lungomare di Agnone per essere ammirati in tutta la loro bellezza. Nel pomeriggio, alle 15:30, si terrà Bimbi in Maschera, un momento di intrattenimento dedicato ai più piccoli, tra animazione, gonfiabili e tanta musica.

I festeggiamenti proseguiranno nella giornata del Martedì Grasso, 4 marzo, da Agnone Cilento a Montecorice dove, alle 16:30, prenderà il via la grande sfilata che attraverserà la piazza principale del paese. L’evento si concluderà con un nuovo e imperdibile dj set.

Grande novità di quest’anno è l’estrazione della lotteria del Carnevale Montecoricese in programma il 5 marzo alle 18:00 presso l’Aula Consiliare. Per tutta la durata della kermesse saranno presenti stand gastronomici con specialità locali, unendo alla festa il gusto delle tradizioni del territorio.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI