Natale a Fuorigrotta tra gonfiabili, mascotte e elfi: si raccolgono cibo e giochi per i bisognosi
Dic 10, 2025 - Veronica Ronza
Sabato 13 dicembre 2025 prende il via Natale a Fuorigrotta, l’evento di beneficenza, giunto alla sua XIV edizione, che porterà in Piazza San Vitale Babbo Natale e i suoi elfi, tra momenti di intrattenimento e spettacoli.
Natale a Fuorigrotta 2025: elfi e spettacoli in piazza
L’Associazione Napoli in Movimento, da sempre impegnata in attività di solidarietà, promuove e sostiene ancora una volta l’evento di beneficenza Natale a Fuorigrotta che ha tra i suoi obiettivi quello di regalare un giorno speciale, fatto di musica, di ballo, di giochi, di racconti fiabeschi narrati in piazza, ai bambini del quartiere Fuorigrotta ed a tutte le famiglie del territorio.
La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione della Parrocchia di San Vitale Martire e di @unalboa4mani_di Anna Robles e Valentina Ciotola, due realtà che si uniscono di concerto al Rotaract di Castel Sant Elmo, all’Associazione Abio, all’agenzia S.T.Emotion impegnata nell’organizzazione dell’evento, alla Fl trasporti, a Mondadori Fuorigrotta, alla Stampa Sud e a tantissime altre attività che sostengono questo progetto solidale che ha come obiettivo fondamentale quello di fornire aiuti concreti alle Case famiglia che da anni vengono sostenute dall’Associazione Napoli in movimento.
Prezioso il contributo di Planet Stand e Sebs Fiera Dello Sport che da anni supportano con grandissimo impegno la manifestazione sia in qualità di partner che come donatori per le famiglie bisognose. Ed è proprio grazie alla grande fiducia di tutti, che Napoli in Movimento si occupa in prima linea della raccolta benefica fatta di generi alimentari, generi di prima necessità e giocattoli destinati alle case famiglia ed alle famiglie del quartiere Fuorigrotta che versano in condizioni difficili, segnalate dalla Chiesa e dalle scuole.
Ogni anno, grazie alla collaborazione dei tanti volontari, delle attività commerciali e di tutti coloro che hanno sempre creduto in questa manifestazione e nel progetto di sostegno a favore dei bambini, vengono raccolti oltre 2.000 giocattoli e doni per le famiglie bisognose. Un altro obiettivo importante, infine, sia per il Presidente dell’Associazione, l’Avv. Salvatore Palumbo che per le organizzatrici dell’evento Sara Marandola e Flavia Arcella, è accendere un riflettore sulla riqualificazione del quartiere Fuorigrotta con focus sugli spazi comuni ed i luoghi di aggregazione delle famiglie, al fine di farli diventare sempre più luoghi sicuri e protetti.
Per l’occasione, sabato 13 dicembre, in Piazza San Vitale ci sarà Marta Martinez che presenterà spettacoli di canto e ballo mentre i più piccoli potranno divertirsi tra gonfiabili, zucchero filato, tante mascote, Babbo Natale, gli elfetti e tante sorprese.
