Campi Flegrei: Stasera tutti in spiaggia a rimirar le stelle!

Campi-Flegrei_2

Napoli città da sogno, tra mare e Vesuvio. Napoli città d’arte ma anche splendida miniera di bellezze paesaggistiche. A tal proposito vi segnaliamo  un’iniziativa davvero imperdibile che si terrà questa sera ai Campi Flegrei. Così come scrive il CorriereDelMezzoggiorno.it : NAPOLI – Venerdì sera a rimirar le stelle. È la (allettante) proposta Mare luna, stelle miti e spiaggia di Campania Viva e Neapolisitinera che ripropongono l’appuntamento astronomico ai Campi flegrei. Alle 19 e 30 inizia la serata osservativa del cielo con telescopi dalla spiaggia del Lido Calafelice, ad Arco Felice (Pozzuoli).

Un modo per ammirare la volta stellata con la guida di esperti astronomi e respirare l’aria dei miti flegrei (Pozzuoli e Cuma sono stati l’estremo lembo della Magna Grecia e poi giardino di delizie dei patrizi romani); happening con tanto di aperitivo, a poca distanza dal Parco archeologico sommerso di Baia.

«La magia della luna e delle stelle – spiegano i promotori – e il fascino della spiaggia saranno gli ingredienti della serata che prevede a partire dalle 20,30 un incontro con la storia del golfo flegreo e a seguire l’osservazione del cielo con telescopi professionali, il tutto accompagnato da un gustoso momento enogastronomico» (Per prenotazioni 339.4272858 oppure via mail a stelleventi@gmail.com).

Potrebbe anche interessarti