Concerti gratuiti alla Stazione Centrale in memoria di Pino Daniele


Sono ormai trascorsi 5 mesi dalla morte di Pino Daniele, il cantautore partenopeo stroncato da un infarto lo scorso gennaio. Numerose sono state e continuano ad essere le iniziative a lui dedicate come mostre, concerti, spettacoli, manifestazioni e  programmi televisivi.

Sabato scorso, 6 giugno 2015, è stata inaugurata, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, in occasione del Rock!5, la mostra “PINO!”. Inoltre, dal 10 al 12 giugno 2015, presso la galleria commerciale della stazione di Napoli Centrale, si svolgerà la rassegna di concerti Yes I know my station”, con tre live totalmente gratuiti. Ad esibirsi saranno Loredana Daniele, Tommaso Primo e La Maschera, nell’atrio della Stazione Centrale.

10 giugno
Loredana Daniele
La nipote di Pino Daniele in un tributo allo zio, grande interprete dell’identità, della tradizione e delle contraddizioni di una Napoli ancora molto simile ai suoi brani. L’artista si esibirà in molte canzoni rappresentative del repertorio di Pinuccio, come “Yes I know my way”, “Donna Cuncè”, “Quando”, reinterpretandole. Inoltre, proporrà brani del suo disco d’esordio.

11 giugno
Tommaso Primo
Artista posillipino, presenterà il suo nuovo singolo “Prayer for Kumbaya”, pezzo che lega sonorità africane e forma-canzone, mostrando l’originale stile dell’autore.

12 giugno
La Maschera
Uno dei gruppi più affermati del panorama blues-folk napoletano, canteranno canzoni del loro album “O vicolo ‘e l’alleria”, di grande successo sin dall’uscita.

Per saperne di più, consultare la pagina fb Napoli Centrale o il sito www.napolicentrale.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI