Rassegna Musicale Emergenze: Il programma di stasera!


Estate e musica, un matrimonio perfetto per le afose serate napoletane! Se siete alla ricerca di un po’ di fresco relax e di tanta buona musica.. non potete mancare alla rassegna musicale Emergenze.

Come recita l’articolo pubblicato sul sito Napolitoday.it : Durante la Festa Di Riscossa Popolare si svolgerà la rassegna musicale EMERgenze che vedrà alternarsi sul palco varie realtà campane emergenti dal rock al punk passando per l’elettronica.

Ad esibirsi il 22 luglio 2013 i Muri di carta, un progetto che nasce circa un anno e mezzo fa. L’intenzione è quella di creare qualcosa di originale, i testi non sono cantati, si punta sull’espressività di una voce che parla, la musica è arricchita dalle idee mai banali dei musicisti del gruppo. Il risultato è un rock sperimentale che non si preclude alcuna via di esplorazione e che fa da sostegno alla narrazione di pezzi di vita, di personaggi quasi sempre secondari o dimenticati, emarginati, soli.

Sarà presente anche la band “Titoli di coda”, un progetto di musica leggera italiana che nasce nel 2009 da un nucleo composto di due chitarre e una voce: Alberto Santaniello ( chitarre elettriche), Marco D’Anna (classica e acustica), Irene Scarpato (voce). Dal 2009 ad oggi la band esibisce i propri brani in alcuni club del territorio partenopeo e nel 2013 si aggiudica il premio S.i.a.e. con targa al miglior autore, consegnato dal maestro Mogol, nell’ambito del festival “Senza Etichetta” tenutosi a Ciriè (To).

Il trio lavora nel corso degli anni alla composizione di brani inediti e all’arrangiamento di alcuni brani già appartenenti al repertorio musicale nazionale ed internazionale. Nel 2011 dopo aver partecipato ad un workshop di songwriting con Nino Buonocore, incoraggiati nella scrittura di nuove canzoni dallo stesso cantautore decidono di affidare il loro lavoro all’ arrangiatore e pianista napoletano, Pino Tafuto. Gli arrangiamenti delle canzoni di cui sarà composto il disco e vedono la collaborazione anche di altri importanti musicisti come Vittorio Riva, Roberto D’aquino, Paolo del Vecchio e Gianfranco Campagnoli.

Durante la serata si esibiranno gli Out of question, Idei Sophia e Bottega

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI