Itinerario per una possibile salvezza : Spettacolo itinerante al Tunnel Borbonico


Dal 14 al 16 Febbraio la Compagnia EgriBiancoDanza, diretta da Susanna Egri, metterà in scena lo spettacolo di danza ”Itinerario. Per una possibile salvezza” diretto da Susanna Egri e con la coreografia di Raphael Bianco.

Per la rappresentazione dell’evento gli organizzatori hanno scelto una location d’eccezione, densa di fascino e mistero. Lo spettacolo si terrà infatti nel Tunnel Borbonico di Via Domenico Morelli 40, nato come viadotto militare sotterraneo, costruito dall’architetto Enrico Alvino nella prima metà dell’1800 ed usato come ricovero bellico durante la seconda guerra mondiale.

Il Tunnel Borbonico offre agli spettatori una scenografia incredibile di grande e semplice bellezza: la struttura conta la presenza di cisterne cinque-seicentesche, collegate tra loro da piccoli tunnel e caratteristici cunicoli.

Itinerario. Per una possibile salvezza” si svolgerà all’interno delle grotte da venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2014, con due turni a disposizione alle ore 19 e 21 (ingresso al pubblico presso via Domenico Morelli, all’interno del Parcheggio Morelli, zona piazza Vittoria) al costo di 20 euro a persona. Il biglietto è comprensivo di “percorso standard”, ossia la passeggiata storica per visitare il Tunnel entro un anno dall‘acquisto del biglietto. Per partecipare all’evento è indispensabile la prenotazione ai numeri 081.7645808 o 366.2484151.

Lo spettacolo, già presentato in passato a Napoli, prevede un percorso dall’alto impatto suggestivo attraverso il lungo e imponente traforo dove s’incontrano frammenti di statue, carcasse d’auto e di moto d’epoca rinvenute durante gli scavi. Una location intrigante per uno spettacolo misterioso ed onirico.

Il coreografo Raphael Bianco a proposito dello spettacolo ha spiegato che : “Questo lavoro immerge lo spettatore in prima persona, in un percorso di ricerca e lotta per una nuova dimensione di vita. Quattro uomini fuggono, si inseguono, si aggrediscono, si sostengono e si alleano vicendevolmente tra loro. Una performance volutamente misteriosa, con quattro personaggi alla ricerca di uno spazio vitale, con il desiderio di raggiungere una dimensione di quiete, lontana dalla tempesta e dall’inferno in cui ci si aggira”.

MUSICHE : improvvisazione sonora a cura di Ivan Bert
MUSICISTI: Ivan Bert Tromba e Filicorno. Paolo Porta Sax Tenore e Sax soprano. Luca Biggio Clarinetto Basso e Sax Soprano. Adriano De Micco Percussioni.
DANZATORI: Alberto Cissello, Vincenzo Criniti, Vincenzo Galano, Vincenzo Criniti, Cristian Magurano.

Per info e prenotazioni: +39 081 7645808 / +39 366 2484151 / prenotazioni@tunnelborbonico.info

Sito web: www.tunnelborbonico.info

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/TunnelBorbonico

[mappress mapid=”9″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI