NarteA celebra il filosofo Giordano Bruno con lo spettacolo “Fiamme e Ragione”


L’associazione NarteA celebra l’anniversario della morte di Giordano Bruno con un suggestivo spettacolo di teatro itinerante all’interno dell’affascinante  Complesso di San Domenico Maggiore.

Un modo alternativo per ricordare una delle figure più imponenti del panorama filosofico e culturale non solo di Napoli, ma bensì di tutta Italia. Un esempio di integrità morale ed onestà intellettuale punita, così come la storia ci insegna, da un potere ottuso ed oscurantista.

L’evento intitolato “Fiamme e Ragione” è stato fissato per domenica 16 febbraio 2014 con un primo spettacolo previsto per le ore 18:30 e un secondo previsto per le ore 20:00.

Lo spettacolo, realizzato con il patrocinio morale del Comune di Napoli e in collaborazione l’Associazione Pietrasanta Polo culturale e Neartpolis, vuole essere un momento di riflessione non solo sulla figura affascinante e misteriosa del filosofo, ma anche sulle dinamiche storiche di oppressione morale ad opera del pensiero dominante, dogmatico ed opprimente.

Per partecipare alla manifestazione è obbligatorio prenotarsi ai numeri 339.7020849 – 334.6227785. La quota di partecipazione ad evento è di € 15,00 per gli adulti, omaggio fino ai 12 anni.
Sito web: www.nartea.com Email: info@nartea.com Tel: 339.7020849 – 334.6227785


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI