“Napoli Geniale”: itinerari letterari sulle tracce del capolavoro di Elena Ferrante


Sabato 2 marzo, dalle ore 10.00 alle 13.00, parte l’itinerario alla scoperta della città di Napoli, organizzata da Campania Coast to Coast. “Napoli Geniale” è un omaggio al libro “L’amica Geniale” di Elena Ferrante e ad altri autori. Scrittori, artisti che hanno vissuto Napoli, raccontando le mille sfaccettature di questa città tra letteratura, arte e teatro.

Ogni visita sarà integrata da letture, racconti e narrazioni teatrali, rievocando storie, purtroppo, dimenticate. Infatti, il primo itinerario è “Da Spaccanapoli sulle tracce della Napoli letteraria”, con le letture dal capolavoro di Elena Ferrante e di Matilde Serao, autrice di “Il ventre di Napoli”. Altresì, le voci narranti di Lucia Sessa e Antonio Masilotti accompagneranno il pubblico alla scoperta di “Storie e Leggende Napoletane” di Benedetto Croce. Eduardo De Filippo, Enzo Moscato, Raffaele Viviani e Salvatore Di Giacomo, invece, saranno i protagonisti delle innovative narrazioni teatrali.

L’innovativo tour letterario rivelerà e svelerà le radici di Napoli, aprendo occhi e cuore, perché se “non c’è amore, non solo inaridisce la vita delle persone, ma anche quelle della città”, si legge nel famoso libro di Elena Ferrante.

Il costo del biglietto è di 10 euro a persona (5 euro per i bambini). Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3490849953.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI