Al Faro Marechiaro. Dal mare alla tavola, la migliore cucina napoletana a prezzi speciali

Al Faro

Il Ristorante Al Faro nasce nel 1967 a Napoli nel rinomato e storico borgo dei pescatori di Marechiaro. Una location unica al mondo, con una terrazza a strapiombo sullo splendido mare del golfo di Marechiaro, dove il tempo sembra essersi  fermato, dove la bellezza paesaggistica si fonde con la buona cucina.

Fin dall’inizio, Al Faro si è distinto per la qualità delle materie prime, realizzando una cucina che ha sempre abbinato la qualità della tradizione napoletana alle novità dei suoi chef. Questo fa sì che, ancora oggi, dopo 47 anni, Al Faro è una guida alle tendenze culinarie di Posillipo e di Napoli.

Punto forte di Marechiaro sono le specialità di mare a “km 0”, prodotti, quindi, che provengono direttamente dal mare napoletano, con il vantaggio di garantire una maggiore freschezza e genuità del prodotto, oltre ad un costo contenuto. Inoltre, in tal modo, si valorizza la produzione locale, e, nel caso specifico di Marechiaro, l’antica tradizione della pesca nell’area di Marechiaro.

AlFaro

Dal mare alla tavola, direttamente dalle reti dei pescatori di Marechiaro, insomma! Ogni settimana, vengono preparati diversi menù accessibili per le tasche di tutti, senza rinunciare alla qualità.

Oltre alla buona cucina, elemento vincente è la location del Ristorante Al Faro. Infatti il borgo di Marechiaro è un vero e proprio angolo di paradiso, situato in una delle parti più affascinanti della costa napoletana, a pochi metri dalla spettacolare area marina protetta della Gaiola, il famoso palazzo dei fantasmi e la meravigliosa baia dei Trentaremi.

Dove: Ristorante Al Faro Marechiaro, via Marechiaro, 132 Napoli
Contatti: Tel. [+39] 081 575 51 42
eMail: info@alfaromarechiaro.com
Web: Al Faro Marechiaro
Facebook: Ristorante Al Faro Marechiaro

Come arrivare
[mappress mapid=”302″]

 

Potrebbe anche interessarti