Meteo. Brutte notizie per chi va al mare: arrivano temporali e cielo coperto


Brutte notizie per coloro che sono ancora in vacanza o hanno deciso di andarci in questo periodo, perché le giornate di oggi e domani saranno caratterizzate da un clima non ideale per trascorrere una giornata in spiaggia.

Secondo i meteorologi di meteo.it, per quanto riguarda oggi, giovedì 18 agosto, non mancheranno rovesci in Liguria, Toscana e zone interne del Centro e del Sud lungo la dorsale appenninica. Temporali ed acquazzoni sulla Lombardia e sul Veneto, in serata, mentre i versanti tirrenico, adriatico e ionico saranno caratterizzati da una nuvolosità diffusa. Tempo leggermente migliore sulle isole, dove il tempo sarà sereno solo in determinate zone. Temperature gradevoli ovunque nella media del periodo.

Domani invece cominciano le schiarite, con piogge probabili soltanto sul lato orientale della Liguria, sugli Appennini e sul versante adriatico. Al Sud il cielo potrebbe coprirsi, ma il fenomeno non dovrebbe essere persistente e caratterizzante specialmente le aree interne montuose. Bello sulle isole, temperature dappertutto nella norma del periodo.

La situazione dovrebbe in ogni caso migliorare a partire da sabato, in particolare il 22 agosto dovrebbe portare bel tempo su tutta l’Italia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI