Universiadi 2019: Partenope vola sul San Paolo gremito e dà il via alla cerimonia

dav


Si da inizio alla cerimonia d’apertura della Universiade di anpoli 2019. Il tutto sembra eeser entrato già nel vivo della gioia sportiva.

La cerimonia si è finalmente aperta dinanzi ad uno Stadio San Paolo gremito, potremmo dire quasi del tutto esaurito. Alla cerimonia si è dato inizio con un countdown tutto speciale. Si sono utilizzati infatti i numeri della smorfia napoletana, una delle nostre tradizioni.

In seguito ad accogliere il pubblico partenopeo è stata la sirena Partenope, la quale ha volato sul cielo di Fuorigrotta e ha avvolto sto le sue brame tutti gli spettatori e i figuranti presenti sull’erba. In seguito il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha dato il benvenuto alle persone presenti allo Stadio. Il Sindaco infatti ha accolto tutti con parole di solidarietà, accoglienza e con un caloroso “Benvenuti Uagliù”. Un modo bello e particolare di salutare tutti, anche se i fischi non sono mancati per lui.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI