Tokyo2020, ancora un oro per la Puglia: Antonella Palmisano vince la marcia 20km


Ancora un oro per la Puglia ai giochi olimpici di Tokyo 2020. Antonella Palmisano, di Mottola in provincia di Taranto, ha conquistato il gradino più alto del podio nella marcia 20km femminile. La pugliese sugella così il suo 30esimo compleanno, che cade proprio nella giornata di oggi.

Con il tempo di un’ora, 29 minuti e 12 secondi – con 25 secondi di vantaggio sulla seconda – Antonella Palmisano porta a casa la medaglia più preziosa, la quarta dell’atletica italiana in questi giochi. Scorpacciata di medaglie d’oro per la sua regione, la Puglia, che con questa arriva a 3 mentre l’Italia a 8 – 36 in totale.

Solamente ieri il suo corregionale, Massimo Stano, aveva portato un oro nella marcia 20 km maschile Il primo a conquistare l’oro per la Puglia però è stato Vito Dell’Aquila nel taekwondo.

Grande soddisfazione per la federazione di atletica italiana che sui social si congratula con Antonella e sottolinea il record di medaglie nella disciplina: “È la più grande Olimpiade di sempre per l’atletica italiana!!!! Quattro ori, mai successo prima, erano stati al massimo tre nelle edizioni di Mosca 1980 e Los Angeles 1984“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da atleticaitaliana (@atleticaitaliana)

La marcia trionfale di Antonella” – scrive invece il profilo social del Coni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONI (@conisocial)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI