Foto. Calciomercato Napoli, Perotti è degli azzurri: è reale il pacco recapitato?


Clamoroso, incredibile, affare fatto, siamo ai dettagli”: sono solo alcune delle espressioni più utilizzate dai siti web di tutta Italia per lanciare una notizia che in regime di calciomercato diventano quasi un imperativo categorico per poter acchiappare qualche clic, provando a ritagliarsi uno spazio consistente nel mare di notizie che sbattono sui lettori come onde agitatissime.

Così, per i poveri navigatori del web, l’opera di discernere una buona notizia da un’altra cattiva diventa un’impresa epica, quasi improponibile. Sulle bacheche dei social impazzano foto e link più o meno utili, tanti quanto bastano per scoprire l’incredibile numero di calciatori accostati al Napoli in questi ultimi giorni.

Su Facebook, nelle ultime ore, uno scatto è divenuto virale in poco tempo. Un pacco recapitato a Castel Volturno, nel centro tecnico del Calcio Napoli, con destinatario Diego Perotti, centrocampista offensivo del Genoa in orbita partenopea.

Un pacco che conterrebbe materiale tecnico, il mittente sarebbe lo sponsor che, in vista della sua partenza per il ritiro di Dimaro, si sarebbe prodigato ad inviargli in fretta e furia l’occorrente indispensabile per allenarsi. Tutti si interrogano e la domanda sorge spontanea: realtà o fake? 

Sulla scatola è facile notare delle imprecisioni che lasciano un tantino perplessi: il numero di tracciabilità non porta ad alcun pacco. C’è scritto “Contiene documenti“, quindi da escludere che all’interno sia contenuto del materiale tecnico, ed infine anche l’indirizzo non è preciso. La sede di allenamento del Napoli è situata al Km 35,3 e non al 3 della Strada Statale Domitiana


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI