Video. #AccadeOggi, nel 1986 la vittoria in rimonta sul Torino con un gol di Bagni


#AccadeOggi, il 5 ottobre il Napoli ha giocato dodici partite, undici in serie A ed una in serie B, ottenendo cinque vittorie e due pareggi con cinque sconfitte. Ricordiamo il 3-1 al Torino della quarta giornata della serie A 1986/87

Questa fu la formazione schierata dal mister Ottavio Bianchi: Garella; Marino, Ferrara; Bagni, Ferrario, Renica; Caffarelli (46′ Sola), De Napoli, Giordano, Maradona, Carnevale (65′ Volpecina)

Napoli 1986

Rosa Napoli 1986/1987

I gol: 10′ Sabato (T), 15′ Bagni, 60′ Ferrara, 76′ Giordano

Dopo tre giornate il Napoli, con 4 punti, era secondo alle spalle della Juventus, a punteggio pieno (6 punti: allora la vittoria ne valeva ancora due). Con il successo sul Torino gli azzurri accorciarono le distanze dagli storici rivali bianconeri (0-0 con il Milan) piazzandosi ad un solo punto dalla vetta alla pari con il sorprendente Como di Emiliano Mondonico. Il sorpasso arrivò alla nona giornata e gli azzurri non lasciarono più la testa della classifica fino alla conquista del primo, storico scudetto.

La vittoria contro il Torino, come quasi sempre in quegli anni, arrivò in rimonta con i granata in vantaggio e gli azzurri a conquistare il successo con due o più gol. La rete del pareggio porta la firma di Salvatore Bagni, uno dei suoi 17 gol in maglia azzurra. Il centrocampista ha giocato 135 partite con il Napoli: 12 gol in 106 presenze in serie A, 5 in 25 in coppa Italia e nessun gol nelle 4 partite nelle coppe europee

Eccovi il video della rimonta: [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=94TW7X4N-CY[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI