Video. Copa América: L’Argentina vince e va ai quarti, Higuain sfiora il goal

EAST RUTHERFORD, NJ - NOVEMBER 15: Gonzalo Higuain #9 of Argentina points to the corner in the first half against Ecuador during a friendly match at MetLife Stadium on November 15, 2013 in East Rutherford, New Jersey. (Photo by Elsa/Getty Images)


Prosegue splendidamente il cammino della nazionale argentina che chiude la fase a gironi della competizione con un secco 3-0 alla Bolivia. L’albiceleste supera a punteggio pieno il gruppo D e approda ai quarti dove incontrerà il Venezuela. Higuain parte ancora una volta titolare ma gioca soltanto 45 minuti.

Per battere la Bolivia, alla nazionale argentina occorre soltanto un tempo di gioco. Il match infatti, si sblocca dopo soltanto 13 minuti con un goal su punizione di Lamela che grazie all’aiuto della barriera inganna il portiere avversario. Il raddoppio arriva poco dopo: Higuain colpisce la palla con un colpo di testa, il portiere boliviano è reattivo e respinge ma sul pallone si fionda Lavezzi che da distanza ravvicinata non può proprio sbagliare. Al 32′ arriva il terzo goal argentino che porta la firma di Victor Cuesta. Nella ripresa Higuain viene sostituito e lascia spazio a Leo Messi, una sorta di staffetta tra i due che dovranno arrivare riposati alla fase finale del torneo. La pulce argentina sfiora la rete in diverse occasioni ma non riesce a timbrare il cartellino. Inizia ora la fase più calda della competizione, Higuain e compagni ritorneranno in campo nella notte tra sabato e domenica per sfidare il Venezuela. Di seguito, il video con la sintesi della gara.

[youtube width=”450″ height=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=F3vPgegZZzI&feature=youtu.be[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI