Mazzarri: “Datemi 20 Hamsik e vinco tutto! Scudetto? Vincerà ancora la Juve”


Dopo la brutta esperienza con l’Inter, culminata con un esonero, Walter Mazzarri si sta prendendo più di qualche soddisfazione nel campionato inglese. Alla guida del Watford, l’ex tecnico del Napoli sta ritrovando entusiasmo e vittorie. Mazzarri è attualmente nono in campionato, a -8 dalla vetta. Un buon risultato per una squadra che punta alla salvezza. Recentemente, il tecnico si è raccontato al Corriere della Sera, rilasciando un’interessante intervista. Impossibile, non parlare del suo grande amore, il Napoli: “Oggi è un club con un progetto importante, ma inevitabilmente diverso da quello della Juventus. L’idea è quella di restare competitivi, attestarsi nelle zone alte della classifica”.

Degli azzurri ricorda anche l’esperienza in Champions: “Fu un percorso avvincente, un salto di qualità anche inatteso”. Menzione speciale, poi, per Marek Hamsik, giocatore simbolo di quel Napoli tutto cuore e grinta: “Datemi una squadra con venti Hamsik e vinco tutto! Come tipologia di giocatore è il top. Ha un’intelligenza tattica straordinaria”. Nonostante la crescita del Napoli, per Mazzarri lo scudetto è ancora saldamente nelle mani della Juventus: “Probabile che lo scudetto vada ancora alla Juventus. Ogni anno costruiscono la squadra per vincere il titolo. Hanno storia, soldi ed esperienza. E a livello tecnico sono i più forti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI