Milan-Napoli 1-2: video gol, cronaca e tabellino

foto da sscnapoli.it


Il Napoli batte il Milan nell’anticipo del sabato della 21esima giornata di Serie A. L’inizio è di quelli da sogno per la squadra partenpea. In 8 minuti il Napoli fa ammutolire i 50mila di San Siro. Prima Insigne, poi Callejon: un 2-0 micidiale. Una partenza da incubo per i rossoneri. Il Napoli domina per metà primo tempo: palla a terra, passaggi corti ed esterni pronti ad infilare Abate e Calabria sugli esterni. Tra i rossoneri pesa l’assenza a centrocampo di Locatelli, sostituito dall’ex Sosa, impacciato e lento nel ruolo di regista. Al 28′ il Napoli potrebbe addirittura calare il tris con Mertens, che sciupa un’occasione clamorosa davanti a Donnarumma, toccando la palla con la tibia. Sarebbe stato il 3-0 che avrebbe chiuso la partita. Il Milan ha un sussulto d’orgoglio al 34′ con Gustavo Gomez, che sfiora il gol del 2-1 di testa.

La squadra di Montella cresce, il Napoli sbaglia troppo e concede campo agli avversari. I restanti minuti del primo tempo sono a forti tinte rossonere. E così, il Milan sfrutta un errore in fase di impostazione del Napoli, accorciando le distanze con Kucka. Grave l’incomprensione tra Jorginho e Tonelli, che si fanno fregare dal pressing rossonero. Il Napoli rischia tantissimo sul finire di gara, sempre con Tonelli, che atterra fuori area Bacca, pronto ad involarsi in porta. Il secondo tempo si conferma bellissimo e spettacolare. Pasalic colpisce l’incrocio dei pali, Donnarumma compie un intervento miracoloso su Mertens. Nel finale calano entrambe le squadre, il Milan tenta una rimonta insperata. Il Napoli soffre molto negli ultimi minuti, ma regge il frocing rossonero. Vittoria pesantissima del Napoli a San Siro, che continua così a mettere pressione a Roma e Juventus. Di seguito, i gol della gara:

Il tabellino

Milan – Napoli  1-2

Milan: Donnarumma, Abate, Gustavo Gomez, Paletta, Calabria, Pasalic, Sosa (74′ Bertolacci), Kucka, Suso, Bacca (74′ Lapadula), Bonaventura.

A disp.: Ely, Niang, Storari, Vangioni, Zapata, Poli, Antonelli, Plizzari, Curtone, Honda. Allenatore: Montella

Napoli: Reina, Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic, Allan, Jorginho (61′ Diawara), Hamsik (74′ Hamsik), Callejon, Mertens, Insigne.

A disp.: Maksimovic, Sepe, Lasicki, Giaccherini, Rafael Cabral, Gabbiadini, Pavoletti, Maggio, Rog. Allenatore: Sarri.

Marcatori: 5′ Insigne, 8′ Callejon, 37′ Kucka; Ammoniti: Mertens, Calabria, Sosa, Strinic, Tonelli, Gomez, Bacca, Callejon

 

Video gol

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=rQKVHEJonoE[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=kFp50_zVIO4[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=pczfuN4GIjY[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI