Record di ascolti per Real Madrid – Napoli: è la partita più vista su Premium

Il match di ieri sera fra Real Madrid ed il Napoli al Bernabeu ha tenuto col fiato sospeso tutti i tifosi dall’inizio al fischio finale: per una volta, le strade napoletane sono rimaste completamente deserte perchè tutti erano incollati agli schermi. Una realtà che ha pesato anche sugli indici di ascolto facendo segnare un nuovo record a Premium Sport. 1.402.000 telespettatori con il 5.29% di share, un risultato incredibile se pensiamo che si tratta di una TV a pagamento e che relativamente poche persone la posseggono.

La partita di Champions è, di fatto, il secondo programma più visto di Mediaset Premium dopo un’altra partita, quella fra Bayern Monaco e Juventus, andata in onda il 16 marzo del 2016: lo scarto di spettatori fra i due match è veramente esiguo, parlando di 1.478.000 con il 5.56% di share. Un record di ascolti incredibile anche per Premium Champions, il post partita condotto da Sandro Sabatini e Giorgia Rossi: 575.000 spettatori con il 3.09% di share, con un picco di 819.963 spettatori alle 22.52, quando il presidente De Laurentiis ha accusato pubblicamente Sarri.

A quanto pare, non solo i napoletani sono stati incollati allo schermo, ma la partita si è dimostrata essere un evento che ha coinvolto mezza Italia facendo praticamente ignorare tutti gli altri programmi. Da un lato, però, la cosa non stupisce: il picco di abbonamenti ai canali Premium si è raggiunto proprio grazie all’acquisizione di tutti i diritti inerenti alle partite di Champions. Nelle fasi finali della competizione europea si prevedono altri picchi del genere, dal momento che il pubblico è composto prevalentemente da tifosi.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più