Lazio-Napoli 0-3: video gol, cronaca e tabellino

3 punti, vittoria e terzo posto in cassaforte. Dopo la delusione di Coppa Italia, il Napoli si riscatta all’Olimpico di Roma battendo una quotata Lazio. I biancocelesti, dopo la sbornia del derby vinto con la Roma, cadono in casa contro un Napoli cinico e concreto. Basta un gol di Callejon per sfondare la porta di Strakosha nel primo tempo. Il solito Hamsik serve l’assist decisivo (il decimo in campionato) per lo spagnolo, che da pochi passi non può proprio sbagliare. Sbaglia, invece, Lorenzo Insigne, che si divora il gol del 2-0 e del possibile ko già nel primo tempo. Lorenzo si trova nella sua posizione ideale, potendo tentare il tiro a giro sul secondo palo. La palla però esce, di poco. La Lazio prova a reagire ma di occasioni concrete non se ne contano. Di fatto Reina è inoperoso.

Nel secondo tempo la Lazio si sbilancia, e lascia ampi spazi al Napoli, specie sulla fascia destra. Hamsik va al tiro di potenza. Poi, Insigne riscatta l’errore del primo tempo, siglando il gol del 2-0. Un minuto dopo, su ribaltamento di fronte, la Lazio impensierisce Reina, con un’azione un po’ rocambolesca. La squadra di Inzaghi cresce, e solo un intervento miracolo di Insigne evita il gol che riaprirebbe la gara. Sul finire di gara, contropiede azzurro: Milik serve la palla a Zielinski che la poggia ad Insigne. Il tiro di Lorenzo è potente e preciso e si insacca in rete. Il Napoli vince e sbanca l’Olimpico. Terzo posto ormai in cassaforte ed inseguitrici a distanza di sicurezza. Di seguito, i gol

 

Lazio-Napoli  0-3

Lazio: Strakosha, Bastos, Wallace, Radu, Basta, Parolo, Murgia, Lukaku, Anderson, Milinkovic-Savic.

A disp.: Vargic, Hoedt, Patric, Biglia, Crecco, Lombardi, Alberto, Tounkara, Djordjevic, Adamonis, Cardoselli, Keita. Allenatore: Inzaghi.

Napoli: Reina, Hiysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

A disp.: Rafael, Sepe, Chiriches, Ghoulam, Maggio, Zielinski, Maksimovic, Rog, Diawara, Leandrinho, Milik, Pavoletti. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Irrati

Marcatori: 25′ Callejon, 51′ e 92′ Insigne Ammoniti: Bastos, Millinkovic-Savic, Allan, Zielinski

 

VIDEO GOL

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=rnNYOp0j4es[/youtube] [youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=-NTQXAs-yDg[/youtube]

Potrebbe anche interessarti