Napoli ai play-off di Champions League: le date del sorteggio, partite e le avversarie

Il Napoli non ce l’ha fatta, l’aggancio al secondo posto della Roma è fallito. Gli azzurri sono in Champion League, ma prima di accedere alla fase a gironi dovranno passare dai play-off. Delle vere e proprie forche caudine, un incubo per tutte le squadre italiane che vi sono passate negli ultimi anni, e che hanno collezionato solo sconfitte, ad eccezione del Milan nella stagione nella stagione 2013/2014.

Il Napoli ha già affrontato i preliminari di Champions League; in quell’occasione non andò bene agli azzurri, eliminati per mano dell’Athletic Bilbao. Come andrà a finire questa volta? Ancora difficile saperlo. Il Napoli attuale non può temere nessuno, ma da fine campionato ad agosto può succedere di tutto. Proprio la data degli spareggi, può rappresentare un problema per gli azzurri; ma andiamo con ordine e partiamo dalla data più importante, quella del sorteggio.

Si conoscerà il nome della sfidante del Napoli il 4 agosto. Due le date per le partite che si disputeranno: 15 e 16 agosto l’andata, 22 e 23 agosto il ritorno. Un bel grattacapo per la squadra partenopea, dal momento che quest’anno la Serie A comincerà prima del solito, ovvero il 20 agosto, a metà tra le due sfide di Coppa.

Quali saranno le avversarie del Napoli? Prima di tutto, c’è da dire che gli azzurri sono testa di serie. Quindi, il sorteggio si presenta meno proibitivo rispetto a quello di tre anni fa. In ogni caso, queste sono le possibili avversarie del Napoli negli eventuali preliminari di Champions League: Sporting Lisbona, Young BoysCska Mosca, Brugge, Steaua Bucarest, Nizza, Hoffenheim. Più i club ancora da individuare: le seconde del campionato greco, turco e ceco.

Bisogna necessariamente attendere la fine di tutti i campionati e l’inizio dei play-off di Champions League per conoscere con certezza le sfidanti del Napoli. Si incomincia con il primo e secondo turno di qualificazione, previsto il 27/28 giugno e 4/5 luglio.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più