Del GenioVsRambaudi: “La storia del calcio ci dice che spesso vincono…”


Nella trasmissione Giochiamo d’anticipo, andata in onda ieri sera su Canale 21, gli ospiti hanno ribadito i complimenti a Sarri, per le sue enormi qualità di allenatore, capace di mettere in campo una squadra competitiva e forte, pur avendo a disposizione giocatori promettenti, bravi, i quali sotto le sue direttive sono stati capaci di migliorarsi, diventando ancora più forti. Inevitabile affrontare anche la questione fatturato, dato che è opinione comune credere che solo le squadre disposte a spendere tanti capitali per l’acquisto dei giocatori, possano poi essere più competitive.

Secondo l’ex giocatore Roberto Rambaudi, fare grandi cifre di fatturato non influisce positivamente sulla resa calcistica della squadra: “più che spendere tanto, bisogna spendere meglio“. E per spiegare la sua idea porta l’esempio di Maksimovic e Pavoletti, acquistati nel complesso a 50 milioni, soldi che sarebbero dovuti essere spesi in maniera diversa. A controbattere è il giornalista Paolo De Genio, il quale in accordo con le parole del direttore generale juventino Beppe Marotta, sostiene la tesi che la storia del calcio ha sempre dimostrato che chi ha più soldi a disposizione può avere maggiori possibilità di vincere le diverse competizioni calcistiche.

[youtube]watch?v=buOcLfTZUbw [/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI