I numeri del Napoli: ad un passo dal record stabilito da Benitez

Foto di SSC Napoli


La SSC Napoli pubblica tutti i numeri relativi alla squadra dopo il successo di Bologna. Gli azzurri non partivano così bene dalla stagione 2013/2014 nel primo anno di Benitez che vinse consecutivamente le 5 partite iniziali. Se in Ucraina mercoledì dovesse arrivare un’altra vittoria, bisognerà aggiornare la lista dei record stabiliti.

Questi i numeri di Bologna-Napoli:

8
LE VITTORIE CONSECUTIVE IN SERIE A
Cinque nel finale dello scorso torneo e tre in questo avvio di stagione: Sarri ha eguagliato il suo record di vittorie consecutive in campionato nella storia del Napoli. Sono stati, infatti, otto i successi di fila anche nel 2015/16.

10
LE VITTORIE CONSECUTIVE
Otto in serie A e due vittorie sul Nizza nei preliminari di Champions League. Il Napoli ha vinto tutte le sue ultime dieci partite come nel 1987. Sono state undici nel 1966 e nel 1986.

71
I GOL AZZURRI DI MERTENS
Con la rete al Bologna Dries Mertens ha lasciato Vinicio e Canè fermi a quota 70 ed ora occupa da solo il decimo posto tra i bomber della storia del Napoli. Prossimo obiettivo: i 77 gol di Savoldi che occupa il nono posto. Per il belga 52 reti in serie A, 4 in coppa Italia e 15 in Europa.
Per Callejon siamo a quota 64, 48 in serie A, 6 in coppa Italia e 10 in Europa, in 212 presenze con la maglia del Napoli.

5
LE VITTORIE INIZIALI
Due successi sul Nizza e tre vittorie in campionato, contro Verona, Atalanta e Bologna: il Napoli non partiva così bene dal 2013 quando gli azzurri infilarono cinque vittorie di fila in avvio di stagione tra serie A e Champions League.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI