Il Napoli in vetta e a +8 punti rispetto l’anno scorso. Tutti i record azzurri


Siamo appena alla decima giornata, e il Napoli ha già una media punti in classifica decisamente migliore a quella dell’anno scorso. Con 9 vittorie e un solo pareggio, quello al San Paolo contro l’Inter, gli azzurri continuano a troneggiare in vetta alla classifica con ben 28 punti, 8 in più rispetto all’anno scorso:

CLASSIFICA 2016                               CLASSIFICA 2017

1 Juventus 24                                   1 Napoli 28

2 Roma 22                                        2 Inter 26

3 Napoli 20                                      3 Juventus 25

4 Milan 19                                        4 Lazio 25

5 Lazio 18                                         5 Roma 21

10 Inter 14                                       10 Milan 16

Un andamento positivo quello di quest’anno, di quasi tutte le big, tranne la Juventus  che sconta l’assenza di un punto a causa della sconfitta in casa contro la Lazio e del pareggio in casa con l’Atalanta. Con la riconfermata vetta, grazie al successo di ieri, il Napoli raggiunge la 90esima giornata in cui si ritrova solitario da capolista. 

Ma i numeri sbalorditi del Napoli, non finiscono qui. Infatti, dopo la vittoria di ieri contro il Genoa, gli azzurri vantano:

22 risultati positivi e consecutivi 

9 le vittorie consecutive fuori casa, sei quest’anno contro Verona, Bologna, Lazio, Spal, Roma e Genoa alle quali si aggiungono le ultime tre della scorsa stagione in casa di Inter, Torino e Sampdoria

38 goal totali in quindici partite. L’anno scorso erano solo a quota 29.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI