Ufficiale: il calciomercato finirà il 18 agosto, prima dell’inizio della prossima Serie A


Novità importanti per la Serie A che verrà. Ha parlato in conferenza stampa Giovanni Malagò, presidente del CONI e commissario della FIGC. Innanzitutto, c’è una data per le partite che non si sono giocate l’ultimo turno di campionato: “Si giocherà tra il 3 ed il 4 aprile – spiega Malagò – tranne per il derby di Milano, perché bisogna capire se il Milan andrà avanti in Europa League“.

Il numero uno del CONI annuncia poi la data del prossimo campionato: “Si comincerà a giocare il 19 agosto, con la Supercoppa fissata il 12. Sbagliato giocare con ancora aperta la finestra di calciomercato. Le trattative si concluderanno il 18 agosto, e cioè il giorno prima dell’inizio della Serie A. Lo stesso varrà anche per il mercato di riparazione, chiuderà un giorno prima della ripresa del campionato“.

Prosegue: “Due le pause per la Nazionale, settembre ed aprile. Confermate le partite anche durante le feste natalizie. Si giocherà il 22, il 26 ed il 29 dicembre“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI